17 novembre: I colori dell'autunno

prati d'Angro

Domenica 17 novembre è in programma una passeggiata in MTB lungo i sentieri della Vallelonga per ammirare le bellezze ed i colori che in questo periodo la natura ci offre. Si partirà da Villavallelonga e, seguendo quasi esclusivamente vie sterrate, ci dirigeremo in località Aceretta attraversando i verdissimi prati d'Angro nel Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. Faremo poi il giro del Vallone Tasseto che, con i suoi faggi caducifoglie ad alto fusto che sovrastano i sempreverdi tassi, ci regalerà un foliage spettacolare con un contrasto unico fra i colori giallo, rosso e marrone delle foglie morte e la vitalità del verde brillante delle conifere. Pedaleremo su un croccante tappeto di foglie che  in diversi punti renderanno difficile scorgere la carrareccia sottostante. Continueremo verso Fonte Astuni seguendo il giro delle fonti e, sempre pedalando immersi nei boschi, rientreremo a Villavallelonga dove la Vallelonga bike offrirà un aperitivo paesano a tutti i partecipanti. Il percorso è di circa 30km ed è adatto a tutti i praticanti della MTB.

Insomma, sarà una chiusura col botto, in classico stile Vallelonga bike (prima si pedala, poi si magna) per la stagione escursionistica 2024 contrassegnata da tante belle uscite fortemente partecipate.

Appuntamento a Villavallelonga in piazza 4 novembre alle ore 8,45. E' necessario dare conferma di partecipazione con messaggio sul gruppo WhatsApp della Vallelonga Bike entro venerdì 15.