ULTIMO AGGIORNAMENTO: 25 aprile 2024

 

Home

 
 
Prossime gare

 
Brevissime

 

 

 
 

 
 

 

CDS RAGAZZI E CADETTI DEL 27-28 aprile

Inserito nel programma orario della seconda giornata il lancio del disco uomini. Tale aggiunta è stata avallata dai vari Comitati organizzatori per venire incontro alle richieste di numerose società. Le iscrizioni (per la sola gara in oggetto) verranno fatte direttamente sul campo compilando gli appositi tagliandi.

- ORARIO DEFINITIVO CLICCA QUI' -

 

- clicca sulle locandine -

 

 

 

SCOMPARE TRAGICAMENTE MARILENA BRUDAGLIO

Ci lascia in maniera drammatica Marilena Brudaglio la forte atleta andriese della Pedone Riccardi Bisceglie travolta da un'auto di grossa cilindrata mentre si allenava ieri 8 aprile per le strade di Castel del Monte.

Inutili i tentativi di rianimarla presso il Bonomo di Andria ove è stata trasportata.

Il CP BARI è profondamente addolorato per la tragica perdita della giovanissima runner. Le più sentite condoglianze da parte del Presidente Francesco De Mattia della Commissione Master Provinciale e del Consiglio tutto vanno al marito, ai figli, alla sua famiglia, agli amici e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa terribile tragedia.

 

SUPERBOYS E SUPERGIRLS!!!

LA NOSTRA RAPPRESENTATIVA RAGAZZE/I SI AGGIUDICA L'ATHLETICS CHALLENGE DELLE PROVINCE

Giornata storica quella di ieri 28 ottobre per il CP Bari impegnato nella duplice veste di Comitato Organizzatore (insieme al CR Puglia) e di Rappresentativa sulla quale erano puntati i riflettori.

Superate brillantemente entrambe le prove con un'organizzazione impeccabile supportata dai volontari della Olimpia Club Molfetta (sulla stessa pista dei Campionati Italiani Assoluti) e con un gruppo di ragazzi (coordinati dal FTP Deborah Spadaro) che già dalle prime battute ha preso il largo nella classifica provvisoria, incrementandolo ulteriormente nel finale con la sfida de LA CACCIA (staffetta ad inseguimento).

Record di partecipazione da parte delle rappresentative provinciali: mai tante rappresentative avevano preso parte a questa manifestazione nelle due edizioni precedenti prima d'ora (ben 14) e mai da tante regioni differenti (ben 5) con un programma gare che nel corso di questa edizione è stato rinnovato completamente da parte degli organizzatori che hanno cercato di rendere l'evento snello ed avvincente.

Nelle due precedenti edizioni la rappresentativa barese si era piazzata una volta prima ed una volta seconda e nonostante l'approccio assolutamente ludico all'evento vi era alla vigilia la velata speranza di ben figurare anche nel corso dell'edizione 2023. Ecco dunque i nomi dei 12 giovani campioni che hanno contribuito a portare la rappresentativa del CP BARI sul gradino più alto del podio:

COGNETTI Silvia (capitano) - ATLETICA TOMMASO ASSI TRANI
CAPORUSSO Giuseppe (500mt) - ATHLETIC TEAM BARLETTA
CARBUTTI Alessandro (Peso) - ATLETICA TOMMASO ASSI TRANI
COLAPINTO Gianpaolo (Alto e Staffetta) - ATHLETIC TEAM BARLETTA
LANDRISCINA Alessandro (Staffetta) - ATLETICA TOMMASO ASSI TRANI
FERRINI Annalisa Angela (Staffetta) - ATHLETIC TEAM BARLETTA
PEPE Maria (Lungo) - ATLETICA ALTAMURA
PEPE Vincenza Nicol (60mt) - ATLETICA ALTAMURA
RIZZI Aurora (500mt) - ASD ATLETICA FIAMMA GIOVINAZZO
SASSO Ilaria (Staffetta) - A.S.D. IOCORRO
ZEVERINO Ignazio (60mt) - CUS BARI
ZUCARO Margherita (Vortex) - ATLETICA TOMMASO ASSI TRANI

 

SABATO AL COZZOLI IL CHALLENGE DELLE PROVINCE AL COZZOLI

LA FIDAL BARI CON IL SUPPORTO DELLA FIDAL PUGLIA OSPITA LA TERZA EDIZIONE DEL MINI CAMPIONATO ITALIANO DEL CENTRO SUD ITALIA CAT. RAGAZZI

- startlist e risultati in tempo reale -

Deborah Spadaro FTP Fidal Bari ha diramato le convocazioni della RAPPRESENTATIVA che sabato prossimo 28 ottobre disputerà "tra le mura amiche" del Cozzoli il Challenge delle Province.

14 le Rappresentative partecipanti (record per questa manifestazione) che converranno da tutte le regioni del centro-sud Italia presso il medesimo impianto ove tre mesi fa si sono disputati i Campionati Italiani Assoluti.

La manifestazione in oggetto è alla sua terza edizione e nelle due precedenti occasioni la compagine barese si è aggiudicata un primo (Ed. 2017) ed un secondo posto (Ed. 2022) nella combinata maschile + femminile.

TROFEO TERRA DI BARI: E' UFFICIALE, IL RISULTATO DELLA SESTA TAPPA NON SARA' OMOLOGATO. ASSEGNATO UN PUNTO IN CLASSIFICA A TUTTI I FINISHER DELLA GARA
 

Giovedì 5 ottobre c.m. è pervenuta a questo Comitato la decisione finale del Fiduciario GGG Puglia legata alla manifestazione “Pura Defluit Run” (valevole come sesta tappa del Trofeo Terra di Bari) svoltasi ad Acquaviva delle Fonti il 10 settembre scorso.

Il Fiduciario GGG Regionale dopo una attenta analisi dei filmati delle telecamere posizionate all’arrivo, delle testimonianze degli atleti e dei giudici presenti alla manifestazione è stato costretto, nella salvaguardia dell’interesse di tutti gli atleti, a non omologare i risultati della gara stessa con la conseguenza che gli stessi non vadano in graduatoria e non siano validi per l’assegnazione dei punteggi del Trofeo Terra di Bari come da criteri espressi nel Regolamento Generale del Trofeo stesso.

A seguito di quanto sopra il Comitato Provinciale di Bari ha deciso comunque di riconoscere agli atleti che hanno partecipato alla gara 1 punto presenza.

La Società Organizzatrice Amatori Atletica Acquaviva si riserva la facoltà di conferire dei premi di carattere simbolico ad alcuni atleti.

 

TUTTI I RISULTATI DELLO SCORSO WEEKEND

- risultati clicca quì -

- risultati clicca quì -

 

INSUPERABILI: GLI ATLETI DELLA RAPPRESENTATIVA FIDALBARI SI AGGIUDICANO IL TROFEO DELLE PROVINCE

NELLA FASE REGIONALE TRIONFANO SIA  LE RAGAZZE CHE I RAGAZZI
 

Superlativi ed encomiabili i 16 atleti Cat. Rag. che quest'oggi 1° ottobre presso il CS Bellavista di Bari si sono aggiudicati la fase regionale del Trofeo delle Province, gara di prove multiple riservata alle rappresentative provinciali. Di seguito i nomi e le società d'appartenenza dei protagonisti di questa giornata trionfale:

ANTICO Samuele - CUS BARI
CARBUTTI Alessandro - ATLETICA TOMMASO ASSI TRANI
CAROLI Mariagrazia - ALTERATLETICA LOCOROTONDO
COGNETTI Silvia - ATLETICA TOMMASO ASSI TRANI
COLAPINTO Gianpaolo - ATLETICA GIOVANILE ACQUAVIVA
CORMIO Daniele - A.S. OLIMPIA CLUB MOLFETTA
DE PINTO Simone Domenico - EURATLETICA BISCEGLIE
FERRULLI Giada - ATLETICA GIOVANILE ACQUAVIVA
FIORE Serena - CUS BARI
LANDRISCINA Alessandro - ATLETICA TOMMASO ASSI TRANI
PALLOTTA Nicholas - ATLETICA GIOVANILE ACQUAVIVA
PEPE Maria - ATLETICA ALTAMURA
PEPE Vincenza Nicol - ATLETICA ALTAMURA
PONTRANDOLFO Maria Cecilia - ATLETICA GIOVANILE ACQUAVIVA
ZEVERINO Ignazio - CUS BARI
ZUCARO Margherita - ATLETICA TOMMASO ASSI TRANI

Si attendono i risultati delle altre regioni (entro il 31/12) per definire la graduatoria nazionale.

- clicca quì per i risultati -

TROFEO TERRA DI BARI: ATLETICA ADELFIA SEMPRE IN TESTA
 

Prosegue il TROFEO TERRA DI BARI giunto alla sua 7^ tappa. Guida ancora la classifica l'ATLETICA ADELFIA con un margine di circa 1000 punti sulla BITONTO RUNNERS.

Ancora da definire tuttavia il risultato della gara di ACQUAVIVA dello scorso 10 settembre: i giudici di gara stanno infatti terminando di visionare le immagini della manifestazione e nel giro di qualche giorno sarà ufficializzata una decisione sulla tappa in questione.

Prossimo appuntamento a TRIGGIANO l'otto ottobre per l'ottava tappa.

- clicca quì per le classifiche aggiornate -

LA RAPPRESENTATIVA RAGAZZI-RAGAZZE AL TROFEO DELLE PROVINCE
 

Il FTP Deborah Spadaro ha diramato le convocazioni della RAPPRESENTATIVA FIDAL BARI che domenica 1° ottobre si giocherà, con le altre quattro province pugliesi, la Finale Regionale del Trofeo Nazionale delle Province Ragazzi/Ragazze.

I convocati si ritroveranno alle ore 9.00 c/o il C.S. Bellavista di Bari.

- clicca quì per leggere i convocati -

- clicca quì per il dispositivo della gara -

 

 
   

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

© fidalbari  2009