Domenica 21 aprile è in programma una delle uscite classiche della Vallelonga bike in edizione rivisitata: Alla conquista di Roma, escursione in bici da Avezzano a Roma, questa volta, per assistere ai festeggiamenti in occasione del Natale di Roma. Il percorso è interamente su asfalto di circa 120km con un dislivello in salita di 750 metri. Giunti a Roma assisteremo al Corteo Storico in via dei Fori Imperiali e, volendo, agli altri spettacoli previsti al Circo Massimo (Concerto Filarmonica di Roma, Tracciato del solco, ...). Pranzo libero. Rientro in treno alle 16:40 da Roma Termini con arrivo ad Avezzano alle 18:18 (chi vuole restare oltre, ci sono altre soluzioni. es.17,28 da Roma Tiburtina con treno TUA - arrivo alle 19.02). Ognuno dovrà provvedere in autonomia all'acquisto del biglietto ferroviario per sè e la propria bici.
Appuntamento ad Avezzano al parcheggio delle poste di fianco al Commissariato e all'INPS (via Cavalieri di Vittorio Veneto) alle ore 6,45. Partenza alle 7,00.
E' obbligatorio l'uso del casco. Percorrendo strade trafficate, si raccomanda il rispetto del codice della strada (che prevede anche che la bici sia dotata di luci anteriore e posteriore e di campanello).
Visto che si andrà incontro ad una forte escursione termica, si consiglia un abbigliamento a strati.
E' necessaria la prenotazione entro sabato 20.
Per prenotazioni ed informazioni scrivere al gruppo whatsapp dell'associazione.