Domenica 20 ottobre, in occasione della manifestazione Lungo le Antiche Rue di Civitella Roveto, organizziamo, in collaborazione con la locale Pro Loco, una escursione in bici tra i castagneti della famosa roscetta.
L'escursione, adatta a tutti i biker praticanti (circa 30 km con 700 metri di dislivello positivo), partirà da Civitella Roveto per dirigersi verso la frazione Meta ed il Parco Naturale della Sponga per poi far rientro a Civitella. Il percorso si svolge interamente su sterrato, terra battura e strade secondarie permettendo di godere degli splendidi paesaggi autunnali offerti dai boschi di castagno. Il rientro è previsto per le ore 12 al campo sportivo dove possiamo usufruire delle docce e lasciare la bici in un luogo custodito così da poterci godere in tutta libertà il resto della giornata ad una delle più note sagre d'Abruzzo. Alle 14 ci ritroveremo a p.zza San Giovanni per una foto ed un brindisi offerto dalla Vallelonga bike.
E' prevista una quota di partecipazione di 5€, da pagare ai parcheggiatori all'arrivo, che comprende: parcheggio riservato, docce, rimessaggio bici e un cartoccio di castagne.
L'escursione è riservata ai ciclisti tesserati con la FCI o altro ente di promozione sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo (ACSI, AiCS, A.S.C., ASI, C.S.A.In. Ciclismo, CSEN, CSI, ENDAS, Centro Nazionale Sportivo Libertas, MSP Italia, OPES Italia, UISP, US Acli) .
L'escursione è limitata a 60 partecipanti; è necessario iscriversi a questo link.
E' obbligatorio l'uso del casco.
L'appuntamento è alle ore 8:30 al parcheggio della zona industriale di Civitella Roveto (dalla superstrada Avezzano-Sora uscire a Morino e dirigersi verso Civitella Roveto). Si raccomanda la puntualità e la cortesia di condividere quanto più possibile i posti nelle auto visto che i parcheggi sono limitati.
(il percorso può subire variazioni in base alle condizioni meteo)